Triathlon: ottimi risultati per gli atleti della Nadir on the Road


Continuano ad arrivare ottimi risultati dal triathlon per la Nadir on The road. Domenica 18 maggio in quel di Barletta si è svolto il “Triathlon Sprint Città di Barletta”, valevole come campionato regionale di specialità. 

Tre le frazioni previste, la prima 750 m di nuoto, la seconda 20 km di ciclismo ed infine 5 km di corsa, che hanno permesso a Michele Insalata di presentarsi per primo sul traguardo vincendo la manifestazione, aggiudicandosi così il titolo regionale. Ottimi piazzamenti per tutto il resto della squadra maschile, con diversi atleti andati a podio nelle rispettive categorie. In campo femminile sono quattro i titoli regionali conquistati della atlete del presidente Florenzio; Rosa Rella piazzatosi settima in classifica generale, Patrizia Tropiano, Maria Goffredo e Valentina Renna.

 

Anche quest’anno all’ “IronMan 70.3 Italy” che si è svolto a Pescara domenica 6 giugno erano presenti gli atleti della Nadir on The Road. Sempre tre le frazioni previste, ma con distanze superiori: 1 km di nuoto, 90 km di ciclismo corsi tra le provincie di Chieti e Pescara, ed infine 21 km di corsa svolti su un circuito cittadino del capoluogo abruzzese. Ignazio Antonacci ha tagliato il traguardo con il tempo di 4 ore e 52 minuti, 4 ore e 57 è il tempo finale di Pasquale Chiantera, mentre Paolo Miccolis ha concluso in 6 ore e 6 minuti, migliorando di quasi venti minuti il tempo finale ottenuto nella stessa manifestazione l’anno precedente.

 

Sempre domenica 6 giugno si è svolta l’ottava prova del Corripuglia con la “54 edizione del Giro Podistico” a Bisceglie. Ventuno i portacolori Nadir partecipanti alla seconda gara più antica d’Italia, correndo su un percorso tecnico con diversi falsi piani presenti che costringono spesso a delle variazioni di ritmo. 

 

Il giorno seguente a Chiaromonte (PZ) si è svolta l’undicesima edizione del “Trofeo Correre Pollino”. Su un percorso di 12 km di trial running tra asfalto e sterrato, Claudio Chiarella ha concluso in ottava posizione  e primo di categoria SM, mentre Lorenzo  Mastrangelo è terzo nella categoria SM. Emma Delfine si è classificata seconda assoluta tra le donne e prima nella categoria SF 40. Secondo posto di categoria dietro la compagna di squadra per Rita Simone.

 

Torna su     Home     News

Sei il visitatore n°


Stampa | Mappa del sito
© A.S.D. Nadir On The Road - via Pietro Mascagni - 70017 Putignano
c/o Centro Sportivo Nadir StarBene (al piano -1)
Codice Società FIDAL: BA700
Partita IVA: 06967440725