Putignano on the Road 2014, promossa la quarta edizione!

La 4^ “Putignano on the Road” è stata promossa. A confermarlo sono i commenti positivi degli addetti ai lavori, dei giudici Fidal e degli oltre 1200 atleti giunti domenica mattina a Putignano da tutta la regione per partecipare alla manifestazione podistica.

La macchina organizzativa, attiva da diversi mesi per migliorare qualche piccola defezione dell’edizione precedente, ha saputo organizzare la tredicesima prova del campionato regionale Fidal denominato “Corripuglia” in maniera davvero ottima. Il percorso di 10 km, ben sorvegliato da circa 100 persone tra Forze dell’Ordine, Protezione Civile e volontari, presentava diverse difficoltà altimetriche; molto apprezzato dai podisti è stato il passaggio nel centro storico.

 

A tagliare per primo il traguardo dopo una gara in solitaria, con un tempo di poco superiore ai 32 minuti, è stato Francesco Minerva della Dynamyc Fitness di Palo del Colle dominatore assoluto del Corripuglia 2014, davanti a Michele Uva della Free Runners Molfetta e Sakine Allul della Podistica Faggiano; mentre in campo femminile la vittoria è andata alla portacolori della Nadir on the Road Emma Delfine che ha prevalso su Silvana Iania della Free Runners Molfetta e Marisa Russo della Marathon Massafra.

Ad aggiudicarsi il primo trofeo “Gregorio Ercolano” per essere stati i primi atleti putignanesi giunti al traguardo sono stati Claudio Chiarella per gli uomini ed Emma Delfine tra le donne, entrambi tesserati per la  Nadir on the Road.

A livello societario hanno vinto gli Amatori Putignano con 73 atleti sulla Montedoro Noci e la Podistica Faggiano, rispettivamente con 65 e 55 atleti.

 

La società organizzatrice si è classificata in ottava posizione con 41 atleti con ottimi piazzamenti da parte dei propri tesserati, di cui ben otto nelle prime centoventi posizioni della classifica generale; oltre al già citato Chiarella, anche Liuzzi Leonardo secondo nella categoria SM 50, Germano Gentile, Fabio Daresta, Stefano Dursi, Alessio Mastrangelo, Mariano Tinelli e Vito Daprile; oltre il terzo posto nella categoria SM 70 di Giuseppe Netti. Alle premiazioni hanno preso parte il sindaco Domenico Giannandrea insieme al presidente del Consiglio Comunale Vito Valentini e al consigliere Giacomo Polignano.

Contemporaneamente alla gara dei tesserati Fidal si è svolta anche una gara non competitiva di 7 km a cui hanno partecipato 200 atleti, ricevendo una volta tagliato il traguardo, così come gli atleti Master, una maglia tecnica celebrativa della manifestazione.

 

Al termine della premiazione atleti è stata effettuata l’estrazione dei 20 biglietti vincenti nella sottoscrizione a premi associata alla manifestazione. Di seguito l’elenco dei numeri estratti:

1^ Premio        N. 3609                                                          11^ Premio      N. 2942

2^ Premio        N. 0414                                                          12^ Premio      N. 1622

3^ Premio        N. 1912                                                          13^ Premio      N. 0252

4^ Premio        N. 5622                                                          14^ Premio      N. 1517

5^ Premio        N. 4401                                                          15^ Premio      N. 6164

6^ Premio        N. 6040                                                          16^ Premio      N. 0007

7^ Premio        N. 0580                                                          17^ Premio      N. 2790

8^ Premio        N. 3246                                                          18^ Premio      N. 0551

9^ Premio        N. 2531                                                          19^ Premio      N. 2006

10^ Premio      N. 3614                                                          20^ Premio      N. 6373

 

I premi si possono ritirare tutti i mercoledì dalle ore 19 alle ore 20.30 presso la sede del centro Nadir in via Mascagni. 

 

Il presidente Florenzio insieme ai suoi tesserati ringraziano le Forze dell’Ordine, i Rangers, i familiari dei propri atleti, Fabio Bianco e il suo staff e il gruppo delle “Mine Vaganti” per il supporto fornito; tutti gli sponsor che hanno contribuito alla manifestazione, l’Amministrazione Comunale e tutta la cittadinanza per la partecipazione attiva. Inoltre si scusa nuovamente per i disagi recati dalla chiusura temporanea delle strade.

 

Intanto continuano ad arrivare risultati soddisfacenti anche dal triathlon, dove Michele Insalata insieme a Nicola Micunco e Pasquale Chiantera hanno partecipato al “Garmin Triathlon di Forte dei Marmi”. La punta di diamante Insalata dopo una gara nelle posizioni di testa, coglie un ottimo terzo posto assoluto nella specialità olimpica (1500 m di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa), ottimo il tempo finale di Chiantera e  Minunco. Non stanchi il giorno successivo sempre in Versilia, Insalata e Micunco hanno partecipato anche  al triathlon sprint con distanze dimezzate rispetto al giorno precedente, ottenendo ottimi tempi, tra cui spicca il secondo miglior tempo nella frazione di corsa di Insalata.

Torna su     Home     News

Sei il visitatore n°


Stampa | Mappa del sito
© A.S.D. Nadir On The Road - via Pietro Mascagni - 70017 Putignano
c/o Centro Sportivo Nadir StarBene (al piano -1)
Codice Società FIDAL: BA700
Partita IVA: 06967440725