Nadir on the road: si riparte con la Staffetta di Carnevale

Con l’inizio della nuova stagione agonistica, riprende a pieno ritmo l’attività podistica della Nadir On The Road. Sabato 14 febbraio si è svolta la 21° “Staffetta di Carnevale”, organizzata dall’AS Amatori Putignano e dalla Fondazione carnevale. La società del presidente Florenzio ha schierato sulla linea di partenza ben tre squadre maschili e una femminile; ogni staffettista ha percorso due giri da 1200 m circa prima di passare il testimone al compagno di squadra.
La squadra composta da Fabio Daresta, Roberto Delfine, Giuseppe Grassi e Michele Insalata, conducendo una gara nelle prime posizioni, ha sfiorato il podio classificandosi in quarta posizione. Buona la prova della squadra composta da Vito Daprile, Giangiuseppe Bianco, Filippo Elba e Michele Falcone e dalla squadra vestita a maschera composta da Giovanni Ostuni, Pietro Vinella, Vito De Cataldo e Nicola Losavio. In campo femminile prestigioso secondo posto conquistato da Laura Privitera, Rita Simone ed Emma Delfine.

 

Il giorno successivo il team della Nadir on the Road è stato impegnato a Terni alla 5° “Maratona di San Valentino” dove 7 atleti hanno corso tra le strade della Valnerina fino alla Cascata delle Marmore per poi dirigersi a Terni. Il primo atleta Nadir a tagliare il traguardo è stato Gianfranco Mastrangelo con il tempo di 3 ore e 9 minuti. Tre ore e 15 minuti per Claudio Chiarella, seguito da Stefano Dursi con il tempo di 3 ore e 21 minuti, ed un minuto più tardi da Gianfranco Intini. Giuseppe Daresta ha concluso con il tempo di 3 ore e 27 minuti, mentre il debuttante sulla distanza Giuseppe Di Ceglie ha concluso con il crono di 3 ore e 34 minuti. Buono anche il tempo finale di Vito Sbiroli.

Pasquale Chiantera e Ornella Donghia hanno optato per la distanza della mezza maratona superando la linea del traguardo in 1 ora e 28 minuti il primo e 1 ora e 41 minuti la seconda.

 

Contemporaneamente a Barletta si è svolta la 2° “Cargraphik Half Marathon”, gara di 21 km con partenza e arrivo posti all’interno dello stadio Puttilli. In una splendida giornata baciata dal sole ben undici gli atleti della Nadir on the Road che hanno partecipato alla manifestazione, dove il neo tesserato Valerio Vinci ha concluso con il fantastico tempo di 1 ora e 17 minuti, seguito due minuti più tardi da Domenico Liuzzi. Ottimo lo stato di forma di Leonardo Liuzzi che coglie un buon quarto posto nella categoria SM 50 con il crono finale di 1 ora e 24 minuti, seguito due minuti più tardi dal conversanese Nicola Marzullo. Buoni i tempi finali di Paolo Miccolis e Ignazio Antonacci e dei fasanesi Di Bari, Bolognese, Caramia e Napoletano.

 

Intanto riflettori puntati sui prossimi impegni della Nadir on the Road con le prime prove del campionato regionale Corripuglia 2015 .

Torna su     Home     News

Sei il visitatore n°


Stampa | Mappa del sito
© A.S.D. Nadir On The Road - via Pietro Mascagni - 70017 Putignano
c/o Centro Sportivo Nadir StarBene (al piano -1)
Codice Società FIDAL: BA700
Partita IVA: 06967440725