Anche quest'anno è in preparazione una delle più attese e partecipate gare del campionato regionale.
Domenica 1 Ottobre è programmato l'atteso appuntamento con il mondo del podismo putignanese e, soprattutto, pugliese: l'11^ edizione della Putignano on the Road, gara podistica regionale Fidal valevole come 10^ tappa del Corripuglia 2023.
La quota di partecipazione, in linea con tutte le altre gare, è di €7,00 oppure di €10,00 con un ricco pacco gara contente, tra l'altro, un poncho tecnico unisex celebrativo della undicesima edizione, per tutti i partecipanti, senza distinzione alcuna tra atleti tesserati e non!
E' possibbile effettuare le iscrizioni per i non tesserati Fidal, c.d. liberi, presso Valerio Sport in Putignano o Finix Club in Castellana Grotte, presentanto il modulo dichiaratativo di iscrizione.
La gara avrà inizio alle ore 9:00 dalla consueta griglia di partenza in Corso Umberto I°. Confermato il percorso di quasi 10 km così come rinnovato nella precedente edizione, che si snoda oltre che tra strade urbane anche tra quelle extraurbane, fornendo uno spaccato unico del territorio, coronato dal tratto finale nel centro storico.
Per i liberi, invece, solo 7,5 km nel centro cittadino.
Per le premiazioni, da effettuarsi al termine della gara:
- Primo classificato maschile e prima classificata femminile con trofeo, cesto alimentare e/o altri premi messi a disposizione dagli sponsor.
- Prime/i 5 atlete/i delle categorie femminili da SF a SF50 e delle categorie maschili da SM a SM55 con cesto alimentare.
- Primi/e 3 atleti/e per le restanti categorie maschili e femminili con cesto alimentare.
- Primi/e 3 atleti/e giunti/e al traguardo in categoria unica Allievi, Juniores e Promesse con cesto alimentare.
- Prime 8 società per numero di atleti maschili e femminili giunti al traguardo con coppa o targa
Ai primi tre atleti liberi, sia uomini che donne, verrà fornita la possibilità di iscriversi alla nostra Società con quota di iscrizione ridotta del 50%.
Per qualsiasi informazione è opportuno contattare: Florenzio Giuseppe 348.7612450 - Mastrangelo Lorenzo 393.5028742 - Simone Rita 338.2316180.