Nadir on the road: sette atleti alla maratona di Firenze

I 42 km e 195 m di una maratona non sono un'impresa da poco; infatti è necessario un lungo periodo di allenamento. Allenamento che setti atleti della Nadir on the Road hanno effettuato nei mesi precedenti, per partecipare domenica 30 novembre alla trentunesima edizione della “Firenze Marathon”, una delle maratone più partecipate e importanti in Europa.

Il tracciato della maratona di Firenze tocca i luoghi più affascinanti di Firenze come piazza del Duomo, piazza della Signoria e Ponte Vecchio, per concludersi in piazza Santa Croce dove è posto l’arrivo.

Con il tempo di 3 ore e 11 minuti Alessio Mastrangelo, al debutto sulla distanza, è stato il primo atleta della Nadir a tagliare il traguardo, seguito due minuti più tardi dal fratello Gianfranco. Ottimo crono finale anche per Stefano Dursi che ha concluso la prova regina dell’atletica leggera con il tempo di 3 ore e 16 minuti; mentre Gianfranco Intini nonostante le fatiche della maratona di Valencia corsa due settimane prima, ha tagliato il traguardo con in 3 ore e 34 minuti. Buoni anche i tempi finali del fasanese Davide Bolognese che ha superato il traguardo in 3 ore e 47 minuti, del presidente Pippo florenzio, e della debuttante sulla distanza della maratona Melinda Pugliese che ha concluso in 3 ore e 58 minuti.

 

Intanto nel campionato regionale denominato Corripuglia si registrano il quinto posto di società con trentasette atleti partecipanti alla settima edizione della “Stralatiano” che si è svolta domenica 23 novembre, e il terzo posto nella categoria SF 35 di Ornella Donghia al tredicesimo “Trofeo delle Clementine” che si è svolto la settimana successiva a Palagiano. Il prossimo impegno per la Nadir on the Road è l’ultima tappa del Corripuglia con la mezza maratona di Monopoli che si svolgerà domenica 7 dicembre.

Torna su     Home     News

Sei il visitatore n°


Stampa | Mappa del sito
© A.S.D. Nadir On The Road - via Pietro Mascagni - 70017 Putignano
c/o Centro Sportivo Nadir StarBene (al piano -1)
Codice Società FIDAL: BA700
Partita IVA: 06967440725