Nadir on the road, trasferte nazionali e internazionali

Ultimi week end in trasferta per gli atleti della Nadir on the Road. Domenica 11 ottobre dodici atleti accompagnati dalle rispettive famiglie, hanno partecipato al “Campionato Italiano Master e di Società di mezza maratona” che si è svolto ad Arezzo. Il percorso molto veloce con un’ unica salita nella seconda parte di gara, ha permesso agli atleti putignanesi di giungere al traguardo con ottimi tempi cronometrici.

Il primo atleta a giungere sul traguardo è stato Fabio Portesani con il fantastico tempo di 1 ora e 22 minuti, seguito da Mariano Tinelli che ha concluso in 1 ora e 23 minuti facendo segnare il suo nuovo primato sulla distanza. Francesco Laera ha superato la linea del traguardo posta in piazza Giudo Monaco in 1 ora e 36 minuti, seguito da Pietro Vinella in 1 ora e 38 minuti e dal dirigente Mario Elefante che è giunto sul traguardo un minuto più tardi.

Buoni anche i tempi di Sandro Lippolis e Claudio Aquilino, quest’ultimo al debutto sui ventuno chilometri; entrambi hanno concluso con il crono di 1 ora e 50 minuti.

 

La settimana successiva diversi atleti hanno partecipato a diverse manifestazioni internazionali. In Olanda, Vito Marzullo ha partecipato alla “Maratona di Amsterdam” concludendola con l’ottimo tempo di 3 ore e 10 minuti, mentre Gianni Liuzzi ha optato per la distanza della mezza maratona concludendola con il tempo di 1 ore a 35 minuti.

Nello stesso momento nella vicina Pescara, Germano Gentile, per valutare il suo attuale stato di forma in vista dei prossimi impegni, ha partecipato alla “Maratona D’annunziana” conclusa con il tempo di 3 ore e 16 minuti. Contemporaneamente  i fasanesi Domenico Liuzzi e Alberto Napoletano in Portogallo, hanno partecipato alla “Mezza Maratona di Lisbona” concludendola in 1 ora e 27 minuti per il primo, e in 1 ora e 41 minuti per il secondo.

 

Infine, dopo le prove di Carosino e Andria, si avvia verso le ultime tappe il campionato regionale di corsa su strada Corripuglia, che vede gli atleti del presidente Florenzio impegnati a difendere il sesto posto in classifica generale.  

Torna su     Home     News

Sei il visitatore n°


Stampa | Mappa del sito
© A.S.D. Nadir On The Road - via Pietro Mascagni - 70017 Putignano
c/o Centro Sportivo Nadir StarBene (al piano -1)
Codice Società FIDAL: BA700
Partita IVA: 06967440725