La stagione della Nadir On The Road entra sempre più nel vivo.

 

Domenica 14 aprile a Bari si è svolta la prima edizione della “ Maratonina del Levante ”, gara di 21 km svolta tra le strade urbane del capoluogo di Regione. Dodici i portacolori Nadir che hanno portato a termine la gara, tra questi spicca l'ottimo crono di Liuzzi Domenico che taglia il traguardo in 1 ora e 22 minuti.

La settimana successiva a Massafra si è svolta la 4° “Stracittadine Massafrese”, valevole come quinta prova del CorriPuglia. Ottime prestazioni di tutto il collettivo Nadir che ha permesso alla squadra di classificarsi nei primi posti nella classifica di società. A livello individuale, risalta il primo posto di categoria per Liuzzi Leonardo nella categoria MM 50, ed il terzo posto di Netti Giuseppe nella categoria MM 70. Buone prestazioni anche per Daprile Vito, Mastrangelo Massimo e per il “debuttante” Mirizzi Vito.

Contemporaneamente a Padova, Antonacci Ignazio e il presidente Florenzio Giuseppe prendevano parte alla “Maratona di S. Antonio”, conclusa con il tempo di 3 ore dal primo e 3 ore e 43 minuti dal secondo.

Domenica 28, trentacinque atleti hanno preso parte al “Campionato Italiano di Maratonina Master”, valevole anche come sesta prova del CorriPuglia, svolto ad Ostuni (BR). Percorso molto tecnico che ha attraversato le suggestive vie della “Città Bianca”. Buoni tempi da parte di tutto il team Nadir; da segnalare le buone performance di Delfine Roberto, Dursi Stefano, Bolognese Davide e per i debuttanti sulla distanza dei 21 km DiCeglie Giuseppe, Chiarella Claudio e Vitto Antonello.

Sabato 4 maggio a Banzi (PZ), Mastrangelo Gianfranco e Toffi Karen hanno partecipato alla “6 ore dei Templari”, ultramaratona valida come prova del Trofeo Nexus. Ottima la prova di Mastrangelo che al termine delle sei ore ha percorso 65 km classificandosi al tredicesimo posto della generale, mentre Toffi conclude la sua gara con 44 Km.

Il giorno successivo trentasette atleti Nadir si sono recati a Ginosa per partecipare alla 8° “Ginosa in Corsa”, valevole come settima tappa del Corripuglia. Percorso molto tecnico reso ancor più difficile dalla calda giornata primaverile. Prestazione di rilievo per Delfine Emma che trionfa tra le donne, e per tutta la squadra maschile che si classifica a ridosso del podio nella classifica a squadre.

Nello stesso momento Insalata Michele, punta di diamante della Nadir On The Road per quanto riguarda il triathlon, ha partecipato ai “Campionati Italiani di Triathlon Lungo” che si sono svolti al Mugello. Oltre quattrocentocinquanta gli atleti presenti, tra cui alcuni nomi di spicco del Triathlon internazionale. Tra le avverse condizioni metereologiche, Insalata ha condotto una gara in rimonta che l'ha portato a concludere al decimo posto della classifica generale, sicuramente primo tra coloro che non fanno del triathlon la loro principale attività di vita.

 

Torna su     Home     News

Sei il visitatore n°


Stampa | Mappa del sito
© A.S.D. Nadir On The Road - via Pietro Mascagni - 70017 Putignano
c/o Centro Sportivo Nadir StarBene (al piano -1)
Codice Società FIDAL: BA700
Partita IVA: 06967440725