Conclusa la stagione agonistica 2013

Atleti alla Maratona Coast to Coast Sorrentina Amalfitana

Con le ultime gare dell’anno si è conclusa la stagione 2013 per la Nadir On The Road. Domenica 8 dicembre trentanove atleti hanno partecipato alla quarta edizione della “Mezza maratona di Monopoli”, gara su un percorso collinare di ventuno chilometri che si è svolta sulle strade che costeggiano il litorale Adriatico. Diversi gli atleti che sono andati a podio nelle rispettive categorie, altri invece hanno migliorato il proprio personale sulla distanza, consentendo al team Nadir di classificarsi al primo posto nella graduatoria tra le società classificate.

La settimana successiva quattro atleti hanno preso parte alla quinta edizione della “ Maratona Coast to Coast Sorrentina Amalfitana”, gara che si è svolta in un contesto paesaggistico unico al mondo come la costa salernitana; trentuno chilometri impegnativi dove ogni atleta ha la possibilità di misurarsi con se stesso e gli altri ammirando le bellezze di quei luoghi. Emma Delfine è giunta  al traguardo in 2 ore e 17 minuti, Gianfranco Intini e Lorenzo Mastrangelo hanno terminano con il crono di 2 ore e 22 minuti; 2 ore e 50 per Paolo Miccolis.

Domenica 22 dicembre gli atleti della Nadir On The Road hanno gareggiato in tre diverse manifestazioni podistiche in Puglia. Ad Ascoli Satriano (FG), l’ ultra maratoneta Giuseppe Daresta ha preso parte alla seconda edizione della “6 ore di Ascoli Satriano”, gara che si è disputata su un percorso molto tecnico di 800 metri da ripetere più volte. Al termine delle sei ore, l’atleta della Nadir con 58 chilometri percorsi si è classificato al quinto posto della classifica generale. Contemporaneamente alla sei ore, si sono svolte anche le gare di maratona e mezza maratona. Alla gara regina dell’atletica leggera, la maratona, ha partecipato Gianfranco Mastrangelo che si è classificato secondo assoluto, mentre nella mezza maratona si sono cimentati Roberto Delfine, giunto terzo assoluto sul traguardo con il tempo di 1 ora e 35 minuti, e il presidente Pippo Florenzio, che ha concluso i ventuno chilometri in 1 ora e 50 minuti.

In concomitanza con la gara di Ascoli Satriano, dodici atleti della Nadir hanno partecipato alla quinta edizione del “Trofeo Citta di Fasano”, gara di nove chilometri svoltasi che si è svolta su strade asfaltate, mulattiere e sentieri boschivi, con la salita della Selva di Fasano e il suggestivo attraversamento dello Zoo Safari. Simultaneamente  ad Altamura Claudio Chiarella e Marika Pinto hanno preso parte alla prima edizione del “Trofeo Corri tra le Mura”, gara di dieci chilometri dove per la prima volta Chiarella è salito sul secondo gradino del podio nella categoria TM.

Archiviata l’ottima stagione 2013, si prevede il meritato riposo per tutti gli atleti della Nadir On The Road, per ricaricare le batterie e preparare al meglio le competizioni del nuovo anno.

 

 

Atleti ad Ascoli Satriano (FG)

Torna su     Home     News

Sei il visitatore n°


Stampa | Mappa del sito
© A.S.D. Nadir On The Road - via Pietro Mascagni - 70017 Putignano
c/o Centro Sportivo Nadir StarBene (al piano -1)
Codice Società FIDAL: BA700
Partita IVA: 06967440725