Anche impegni europei per gli atleti della Nadir On the Road

Domenica 6 ottobre diversi atleti della Nadir On The Road si sono cimentati sulla distanza della mezza maratona. Angela Covella ha partecipato alla 6° “Pantano Half Marathon”, gara podistica che si è svolta nell’Oasi Naturalistica WWF di Pantano a Pignola (PZ). Contemporaneamente Paolo Miccolis e Letizia Insalata in quel di Albano Laziale (RM) hanno preso parte alla 15° “Mezza Maratona dei Castelli Romani”, gara con un percorso molto duro e dagli splendidi scenari paesaggistici.

Nello stesso momento, fuori dai confini italiani, Antonello Galatola a Londra ha partecipato alla “London Royal Parks Half Marathon”, gara con oltre dodicimila atleti presenti sulla linea di partenza. Il portacolori Nadir ha tagliato il traguardo posto ad Hyde Park in 1 ora e 31 minuti facendo segnare il suo nuovo primato personale.

 

La settimana successiva un gruppo di trentadue atleti in quel di Latiano (BR) hanno partecipato alla 6° “Stralatiano”, gara di 10 km valida come sedicesima prova del Corripuglia. Più di mille gli atleti partecipanti, con un percorso pianeggiante e con un elevato tasso di umidità, i tesserati della società si sono ben distinti con ottimi tempi finali classificandosi al nono posto a livello societario.

Contemporaneamente quattro atleti della Nadir On The Road si sono posizionati sulla linea di partenza dello stadio Olimpico di Monaco di Baviera per partecipare alla 38° “Munchen Marathon”, con Michele Caramia che ha debuttato su questa distanza.

 

Domenica 20 ottobre la Nadir On The Road è stata nuovamente impegnata in più manifestazioni sportive. Nella vicina Alberobello si è svolta la diciassettesima tappa del Corripuglia.  Quarantotto gli atleti  schierati sulla linea di partenza che hanno permesso alla Nadir di classificarsi al sesto posto tra le società partecipanti.

Nello stesso momento in Olanda, Gianfranco Intini e Mario Elefante hanno preso parte alla “TCS Amsterdam Marathon”, concludendo i 42 Km in 3 ore e 24 minuti per il primo e 3 ore e 50 minuti il secondo.  In concomitanza Domenico Liuzzi ha terminato in 1 ora e 22 minuti la 23° “Mezza Maratona di Valencia”, assieme ad Alberto Napoletano, che ha chiuso in 1 ora e 41 minuti.

Il prossimo appuntamento per i portacolori Nadir è previsto per Domenica 27 Ottobre con la 18° prova del Corripuglia, a Novoli.

 

Torna su     Home     News

Sei il visitatore n°


Stampa | Mappa del sito
© A.S.D. Nadir On The Road - via Pietro Mascagni - 70017 Putignano
c/o Centro Sportivo Nadir StarBene (al piano -1)
Codice Società FIDAL: BA700
Partita IVA: 06967440725