9^ Putignano On The Road  - 22/09/2019

12^ prova del Campionato Regionale Corripuglia 2019

La gara podistica avrà inizio alle ore 9:00 del 22 settembre e interesserà le strade cittadine su un percorso di 10 km (il medesimo dei precedenti anni con l’alternarsi di salite e discese tipiche del territorio) riservato ad atleti Master e liberi. Partenza e arrivo su Corso Umberto I° all'altezza di Piazza Aldo Moro. Previsto n°1 ristoro con acqua lungo il percorso al km 4,500 oltre a quello finale. Il tempo massimo è di 1:30

Le iscrizioni per gli atleti tesserati, compresi i titolari di Runcard, dovranno pervenire entro le ore 24:00 di giovedì 19 Settembre 2019 esclusivamente tramite il portale dedicato www.corripuglia.com.

Per gli atleti liberi (gara non competitiva di 7 km con partenza alle 09:15), invece, si potranno effettuare da sabato 7 settembre presso Valerio Sport, il centro sportivo Nadir, nonchè la mattina della gara fino alle ore 8:30 in zona partenza.

Sabato 21 settembre, invece, è prevista la prima edizione della versione Junior della Putignano on the Road, gara provinciale FIDAL su strada riservata alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, quindi età comprese da 6 a 15 anni.

La competizione, manifestazione centrata sul progetto Academy, avrà inizio alle ore 17:30 del sabato ed interesserà il tratto da Corso Umberto I°, intersezione con via Margherita di Savoia, a Estramurale a Mezzogiorno, intersezione con via Noci.

I giovani atleti si cimenteranno in batterie nelle seguenti distanze: 300, 700 e 1400 metri in funzione della propria categoria. Al termine delle batterie riservate ai giovani atleti tesserati con Società FIDAL sarà possibile provare la corsa anche ai giovani ragazzi non tesserati, provando uno sport così naturale quanto nobile come lo è l’Atletica Leggera.

La quota, confermata anche quest'anno a 7 euro, da diritto a ricevere un ricco pacco gara contenente, tra l'altro, la maglia tecnica celebrativa della manifestazione.

Per le premiazioni, da effettuarsi al termine della gara:

- Primo classificato maschile e prima classificata femminile con trofeo, cesto alimentare e/o altri premi messi a disposizione dagli sponsor.

- Prime/i 5 atlete/i delle categorie femminili da SF a SF50 e delle categorie maschili da SM a SM55 con cesto alimentare.

- Primi/e 3 atleti/e per le restanti categorie maschili e femminili con cesto alimentare.

- Primi/e 3 atleti/e giunti/e al traguardo in categoria unica Allievi, Juniores e Promesse con cesto alimentare.

- Prime 8 società per numero di atleti maschili e femminili giunti al traguardo con coppa o targa

 

Al termine delle premiazioni, ci sarà l’estrazione dei 22 biglietti vincenti della lotteria associata alla gara. I biglietti sono in vendita, al costo di 1 euro, tramite i soci della A.S.D. Nadir on the Road e il giorno della gara in Piazza Aldo Moro fino alle ore 10 circa.

La manifestazione si avvale, anche per questa edizione, della collaborazione dell’Amministrazione Comunale, dell’ormai consolidato supporto dei colleghi delle Mine Vaganti sulle loro due ruoteoltre, nonchè di associazioni putignanesi come la Fidas e, Legambiente Putignano che in occasione dell'annuale appuntamento nazionale di Puliamo il Mondo) collaborerà con la a.s.d. Nadir on the Road al motto “In corsa verso un mondo libero dai rifiuti

Per questo weekend pieno di sport per tutte le età, ma anche di impegno sociale, si invita la cittadinanza a lasciare fermi i mezzi motorizzati, almeno per la mattinata, e a godersi il paese a piedi, tifando ed incitando i tanti atleti (previsti oltre 1.500 podisti) che da tutta la Puglia, e non solo, invaderanno le strade putignanesi.

Per qualsiasi informazione è opportuno contattare: Florenzio Giuseppe 348.7612450 - Mastrangelo Lorenzo 393.5028742 - Simone Rita 338.2316180.

Sei il visitatore n°


Stampa | Mappa del sito
© A.S.D. Nadir On The Road - via Pietro Mascagni - 70017 Putignano
c/o Centro Sportivo Nadir StarBene (al piano -1)
Codice Società FIDAL: BA700
Partita IVA: 06967440725